Le nostre spedizioni vengono effettuate con Corriere franco destino ( con la possibilità di monitoraggio in tempo reale dello stato di spedizione sul sito dello spedizioniere)
La SCANO SRL può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna ai residenti nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Le spese di trasporto non sono incluse nel prezzo ( Il costo del trasporto sarà di volta in volta evidenziato all'interno del carrello, prima che sia convalidato lo stesso da parte dell'utente Il contributo del trasporto è calcolato in base al peso e volume degli articoli presenti nel carrello e alla destinazione.
La consegna si intende al piano strada.
Questo comporta che il trasporto all'interno dei locali ed il posizionamento della merce è ad esclusivo carico del cliente finale Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie sarà dovuto dal destinatario un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad es.: consegne ai piani, sia superiori che inferiori o altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Servizio da richiedere al momento dell'ordine.
Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto.
La merce viene consegnata all'indirizzo inserito al momento dell'ordine da parte del cliente e la Scano srl non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del cliente nel caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato.
Nota bene:
Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
- che il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;
- che i colli siano integri, né danneggiati né bagnati e conformi alle caratteristiche standard di un collo
Solo dopo tale verifica il Cliente potrà sottoscrivere la lettera del vettore invece in presenza di alterazioni dovrà firmare il documento di trasporto con la dicitura "imballi rovinati" e comunicarlo subito alla Scano srl , dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori.
Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità sopra indicate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.
Il trasporto del bene avviene a rischio del destinatario. nel caso si riceva un collo con segni di cadute, urti o comunque non perfettamente integro, firmare la bolla di ricevuta con apposta la dicitura "con riserva di controllo". solo in questo modo sara' possibile richiedere rimborso al corriere che verrà calcolato secondo la seguente formula € 4,00/kg in caso di spedizione standard.
Solo per la spedizione assicurata è previsto il rimborso totale del bene acquistato.
Per calcolare autonomamente il costo dei trasporti è necessario inserire il prodotto di interesse all'interno del carrello elettronico. (Il servizio non necessita di registrazione).
Il Cliente ha la possibilità in ogni momento di seguire (Tracking) lo stato della propria spedizione all'interno dell'"Area Clienti" presente nel sito.
La SCANO SRL. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati in conferma d’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata alla SCANO SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.